Il primo piano di sviluppo della pietra del paesaggio

- Aug 14, 2018-

Il giardino cinese ha lasciato uno splendido risultato nella storia dell'arte dei giardini del mondo. Tuttavia, dopo il XIX secolo, a causa dell'invasione delle potenze imperialiste e della disintegrazione del vecchio sistema sociale cinese, i fattori sociali e le basi economiche per la sopravvivenza dei giardini cinesi hanno subito cambiamenti fondamentali. L'influenza della cultura straniera, in particolare della cultura coloniale, nei giardini cinesi sta diventando sempre più evidente. In questo momento, lo sviluppo di Western Gardens è molto rapido, nel contenuto e nel tipo gradualmente maturo e perfetto.

Si può dire che lo sviluppo dei moderni giardini cinesi è interamente sotto l'influenza dei giardini occidentali, e camminare fino ai ritmi di oggi. Nel passato un secolo e mezzo, anche se lo sviluppo del giardino cinese ha fatto grandi progressi, non è stato in grado di formare una moderna cultura da giardino con le caratteristiche della cultura regionale cinese.

Oltre ai fattori sociali ed economici, un altro motivo importante è che noi copiamo ciecamente il contenuto e i metodi dei giardini occidentali, ignorando le risorse naturali del paesaggio e le caratteristiche culturali regionali della Cina, la costruzione dei giardini cinesi diventa fonte.

Pertanto, per progredire nel nostro giardino moderno, dobbiamo studiare profondamente i giardini tradizionali, distillare le caratteristiche native della cultura dei giardini cinesi, scartare il limite storico dei giardini tradizionali, cogliere il significato realistico delle idee tradizionali e integrare le esigenze ambientali di vita moderna. In una parola, la tendenza di sviluppo del moderno paesaggio in pietra da giardino dovrebbe essere: Ereditare la tradizione, assorbire l'essenza, prendere la lunghezza dell'Occidente, integrare il corto del giardino cinese, combinando la connotazione del pensiero culturale cinese con l'idea moderna occidentale, creare il giardino moderno con caratteristiche cinesi e progettarlo con atteggiamento rigoroso nel contesto culturale.

Adattarsi alle caratteristiche psicologiche delle persone moderne vicine alla natura, prendendo il beneficio ecologico come obiettivo, usando nuovi materiali e nuove tecnologie per creare le opere di paesaggio montano dell'epoca e combinarle con altri elementi materiali, al fine di costruire un paesaggio naturale bello e vivace, per creare un ambiente ecologico fresco e tranquillo, e quindi creare un'era gloriosa di giardini cinesi.