Origini storiche del paesaggio pietra

- Aug 14, 2018-

Giardino classico cinese è famosa per il suo stile unico del giardino naturale di paesaggio a mano libera. La "montagna" in giardino, che è, ci sono giardino roccioso e vera montagna. Chengde Mountain Resort, Suzhou, giardino alta giustizia, che è, il rappresentante del vero e proprio giardino di montagna. La stragrande maggioranza dei giardini classici in montagna è giardino roccioso, montagna artificiale in giardino tradizionale cinese naturalmente occuperà una posizione molto prominente.

L'applicazione su larga scala delle rocce falsi in architettura del paesaggio può essere fatta risalire alle dinastie Qin e Han e poi è stato promosso l'applicazione di Jingshi nell'architettura del pæsaggio e la tecnica e la coscienza dell'accumularsi di pietra sono anche sublimata. Dinastie Qin e Han, il vento del giardino roccioso è molto popolare e la scala è molto grande, in questo momento il giardino roccioso è una visione del Tushan e la combinazione del suolo e la montagna di pietra. Il boschetto di superiore delle dinastie Qin e Han, con Taimanchi scavato il tumulo nell'isola, che simbolizza la montagna orientale Cina mare divino, creò un precedente montagna artificiale. Sono stato seguito questo "tre montagne del mare" in acqua isola del giardino di maestria artistica, quasi tutte le dinastie Emperors Palace tutti adottato, anche qualche piccolo giardino privato.

Le due gole in illo orientale Han dinastia Liang Ji imitato, nel giardino per costruire il terreno per la montagna, così ha aperto al cerchio immortale anelito, si gira verso l'imitazione di paesaggio naturale, segnato il giardinaggio arte alla vita reale come la creazione punto di partenza. Il periodo di Wei, Jin, dinastie meridionali e settentrionali dal terzo secolo al sesto secolo è un punto di svolta nella storia dell'arte del giardino. Il giardino è stato sviluppato dal recinto di Qin e Han Dynasty nella direzione della gestione di paesaggio a mano libera e gradualmente prestato attenzione alla funzione spirituale del giardinaggio. Il disegno di giardinaggio ha cominciato ad essere raffinato. In alcuni giardini privati ha cominciato ad avere un unico pezzo di americana pietra speciale. In questo momento il paesaggio naturale è stato riconosciuto da molti letterati e sono organizzati in giardino, soprattutto dopo la dinastia Jin, il paesaggio è più prevalente.

La posizione dominante di roccia giardino roccioso nel giardino classico cinese è stabilita gradualmente, e si trasforma in stile realistico. Durante le Dinastie Sui e Tang, l'applicazione delle tecniche creative e metodi di architettura del pæsaggio sono entrato un nuovo Regno, e la costruzione dell'acqua montagna deliberatamente persegue una sorta di paesaggio naturale in miniatura, con piccola vista del grande concezione artistica. Soprattutto nella costruzione della concezione artistica, perché i letterati coinvolti in attività di giardinaggio della combinazione di ingegneria e arte prestare attenzione alle scene, attraverso la guida e il paesaggio per sviluppare l'immaginazione della apprezzamento di due volte per creare. Tushan hanno anche montagna di pietra, ma la maggior parte del terreno, pietre impilate in pietra sono ancora rare.

Nel giardino di un unico blocco di pietra o una combinazione di pietra di pietra Chengjing è stato più comune, in breve questa montagna artificiale, periodo è rara, ma è stato ampiamente riconosciuto il valore estetico delle rocce e sarà "speciale" nel giardino o per il bacino mi n la preziosa ricompensa. Ming e le dinastie di Qing giardino paesaggio pietra: Ming arte, più maturo e universale. Persone di dinastia Ming Ji Cheng nella sezione "Rockery Mountain" di "Giardino metallurgia", enumerato il Giardino Mountain, la montagna di Hall, Lou Shan, Shan di GE, Studio Mountain, Chishan, Inner montagna, montagna di Cliff, piscina in pietra, goldfish bowl, roccia a picco, Luan, grotta , Jian, Qushui, cascata e altri 17 tipi di forme, riassume la tecnologia di costruzione della montagna di dinastia Ming. La tecnologia orogenica di Dynasty di Qing è maggiore sviluppo e divulgazione. La costruzione della casa del giardino nel Dynasty di Qing ha creato il metodo di sovrapposizione della grotta curvo, con la dimensione della pietra gancio con muro ad arco, top, come naturale ripido e può essere stimato grotte carsiche, sovrapposto montagna debordante stalattiti, rispetto al Dinastia Ming da un sigillo di pietra vicino alla parte superiore del metodo impilamento è molto più ragionevole e più brillanti.

L'esistente parco politico Suzhou umile, il giardino di Yan a Changshu, il Giardino Yuyuan a Shanghai, sono tutti i capolavori del giardino dinastie Ming e Qing orogenico. Attraverso la creazione di ardua degli artigiani e l'accumulo di migliaia di anni di esperienza, il giardino roccioso è diventato l'immagine più espressiva e caratteristica artistica in giardino cinese. Suo continuo, prevalente e anche oggi ancora apparire "giardino roccioso fever", che indica che ha un fondamento cultura profonda in Cina, è un amore per la bellezza di questo ritratto vivido sentimento estetico. È importante per giardini cinesi come la scultura è per giardini occidentali.

Se il "naturale, superiore di natura" è il cinese classico per una delle caratteristiche più importanti, quindi, l'arte del giardinaggio può incarnare la "superiore a quello della natura" di questo aspetto, soprattutto nelle montagne in pila di questa creazione artistica ad alto livello.