Uso del calcare

- Aug 14, 2018-

1, la produzione di vetro.

Il vetro è fatto di calcare, sabbia di quarzo, carbonato di sodio, e così via, questi materiali possono essere ottenuti dopo la fusione ad alta temperatura.

2, affinando acciaio.

Nella produzione industriale, solventi di calcare o di fusione del ferro e andare in ganga, dove l'uso di calce viva, usando calce viva può essere usato come materiale di scorie, filtrando zolfo, fosforo e altri lavori nocivi.

3, gomma, plastica, carta, cosmetici, dentifricio e altri prodotti di riempimento.

Dopo la cottura, il calcare diventa puro carbonato di calcio in polvere secco, che può essere utilizzato come riempitivo per molti prodotti.

4, la produzione di carbonato di sodio.

Il carbonato di sodio è l'uso di calcare, sale, ammoniaca e altri materiali che utilizzano il metodo Solvay, dopo una reazione a più fasi, attraverso la reazione chimica pura al cloro e al cloro per ottenere lo sbiancamento.

5, fai il sale.

Dopo il trattamento chimico, il calcare può essere trasformato in sali di calcio come il cloruro di calcio, il nitrato di calcio e il solfito di sodio.

6, addolcitore dell'acqua dura.

La calce idrata per rimuovere temporaneamente il rigido, quindi, nell'industria come addolcitore dell'acqua dura.

7, disidratante e disinfettante.

8. L'applicazione in agricoltura.

Innanzitutto, Quicklime può essere configurato come liquido bordolese, miscela di zolfo calcico e altri pesticidi; In secondo luogo, la calce idrata può modificare l'acidità e l'alcalinità del terreno, migliorare la composizione interna del terreno e reintegrare il calcio nel terreno. Quindi la polpa di lime può essere usata per dipingere il tronco, che protegge gli alberi.

9. Costruzione di case e decorazioni. Il calcare è la principale materia prima per la produzione di cemento.

Inoltre, il calcare può essere utilizzato per costruire case sulle pareti esterne e sul terreno.