Stile della fontana in pietra all'aperto

- Sep 29, 2018-

Le fontane in pietra per esterni sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Qui ci sono solo alcune grandi categorie:

Fontana indipendente

Le fontane indipendenti sono spesso il più grande punto focale di un cortile, un'aiuola o un prato. Non ha bisogno di una piscina per tenerlo. La fontana di solito ha una ciotola inferiore per servire da serbatoio. È facile da installare e solitamente viene fornito con una pompa integrata.

La classica fontana a forma di ciotola indipendente ha l'acqua che sgorga dal suo centro. Questi tipi di fontane sono talvolta dotati di una lampada e lenti colorate, e le luci sono bellissime di notte. C'è anche una fontana indipendente che regge una palla grande nella parte superiore del montante. Dalla parte superiore della palla si formò un getto d'acqua e l'acqua finì nella piscina in cima alla colonna.

Fontana laser e fontana a spruzzo

I getti d'acqua vengono spruzzati in diversi modelli nell'aria e possono essere regolati manualmente a diverse altezze e forme. Conosciuta anche come fontana, l'aeratore nella piscina della fontana cambia gli ugelli a diverse tensioni. Oltre al suo divertimento, ci sono più scopi pratici per aumentare l'umidità nell'aria. Se una fontana a spruzzo viene utilizzata in uno stagno o in un lago, aumenta notevolmente il contenuto di ossigeno, che può aumentare la crescita della vegetazione acquatica e della vita marina riducendo la crescita delle alghe.

Fontana a muro

Se hai un piccolo cortile ma desideri ancora una decorazione extra, considera la fontana a muro. Sono generalmente più leggeri, convenienti da collegare senza bisogno di accessori complessi. La parete della fontana è solitamente sostenuta da un rettangolo o un ovale, collegato a un rubinetto vicino, e l'acqua scorre delicatamente nella piccola piscina sul fondo della fontana.

Fontana solare

Goditi il suono dell'acqua senza doverlo cablare. Le pompe e i filtri delle fontane solari funzionano con la luce del sole. Il più grande vantaggio è che utilizza l'energia solare gratuita. Non è necessario preoccuparsi della bolletta elettrica.

Se stai cercando una fontana solare che funzioni di notte, non c'è niente di meglio. Non solo è alimentato da energia solare, ma ha una batteria di riserva che può durare circa quattro ore senza il sole.