Come viene smussato il paracarro?

- Feb 01, 2021-

Il cordolo è il tipo più comune di pietra da rivestimento. Il cordolo è un prisma quadrato quando viene lavorato e molti dei cordoli che vediamo hanno un angolo obliquo o arrotondato. Smusso e raccordo sono gli smussi di cui parleremo di seguito.

La smussatura si riferisce a taglienti e angoli in una certa smussatura. Allora come si smussa il paracarro?

Ci sono molti modi per smussare le pietre sul ciglio della strada, quelli più avanzati sono lo smusso completamente automatico, e poi ci sono lo smusso semiautomatico e lo smusso manuale.

La smussatura completamente automatica viene eseguita utilizzando un'apposita smussatrice. Dopo aver impostato i parametri, può funzionare automaticamente. Tuttavia, non ci sono molti produttori di questo tipo di macchina. Uno è più spazio e l'altro è il tasso di utilizzo. non Alto.

Pertanto, la maggior parte delle fabbriche di pietra adotta ancora metodi di smussatura semiautomatici e manuali. Il cosiddetto semiautomatico si riferisce all'uso di una macchina da taglio a infrarossi per la smussatura. Durante la lavorazione del paracarro, tagliare prima le macerie allo spessore richiesto, quindi utilizzare la macchina da taglio per tagliare secondo le specifiche richieste e infine regolare l'inclinazione della lama della sega Può essere smussata, ovviamente, questo metodo è adatto solo per la smussatura ma non arrotondamento.

L'applicazione più comune della smussatura manuale è l'arrotondamento. Generalmente, 1/4 angoli arrotondati di 1-2 cm sono i migliori. Può essere fatto strofinandolo con una smerigliatrice. Il più difficile sono i grandi angoli arrotondati di circa 5 cm. Tuttavia, questo tipo di angoli arrotondati richiedono un po 'di molatura da parte dei lavoratori e devono garantire un arco uniforme durante la molatura, altrimenti i cordoli non possono essere disposti in modo ordinato.