8 metodi di lavorazione comuni della superficie della pietra

- Sep 29, 2018-

Polacco: lucentezza elevata sulla superficie. La lucidatura può durare a lungo o no, principalmente a seconda del tipo di pietra. Granito, marmo e pietra calcarea sono generalmente levigati e richiedono una manutenzione diversa per mantenere la loro lucentezza.

Levigato: la superficie levigata appare "morbida" con evidenti graffi e richiede poca cura. Marmo, pietra calcarea e SLATE sono adatti per la lucidatura.

Lavaggio acido: piccoli segni di corrosione sulla superficie. La superficie del lavaggio acido è più rustica rispetto alla superficie lucida. La maggior parte delle pietre sono di lavaggio acido , ma le più comuni sono il marmo e il calcare. Il lavaggio acido è anche un modo per ammorbidire la lucentezza del granito.

Cesellato : superficie ruvida. Dopo il taglio preliminare, l'ulteriore lavorazione della pietra per eliminare le seghe evidenti, ma il suo effetto non ha effetto dopo la lucidatura. Granito, marmo e pietra calcarea possono essere trattati in questo modo, di solito in modo personalizzato.

Fiammato: superficie ruvida. Questo tipo di superficie viene utilizzato principalmente per la decorazione di interni, come pavimenti o edifici commerciali. Una superficie fiammata è formata dal rapido raffreddamento dopo essere stata riscaldata ad alta temperatura. La superficie bruciata è solitamente di granito.

Scissione naturale: superficie ruvida, ma non ruvida come il fuoco. Questo trattamento superficiale viene solitamente eseguito a mano o in uno scalpello da miniera per esporre la superficie naturale della pietra. Questo trattamento superficiale è utilizzato principalmente per SLATE.

Tumbled: la superficie è liscia o leggermente ruvida, gli angoli sono lisci e rotti. Ci sono diversi modi per ottenere questo effetto roll. Un mattone da 20 mm può essere arrotolato in una macchina, un mattone da 3 cm può essere arrotolato e diviso in due pezzi. Marmo e pietra calcarea sono i materiali preferiti per la lavorazione della burattatura.

Spazzolatura: la superficie è vecchia. Il processo consiste nel pulire la superficie della pietra, imitando la sua naturale usura.